
Il colosso Apple sbarca nei servizi finanziari
Non solo nuovi e super tecnologici hardware. Sempre di più Apple sta cercando nuovi ambiti di business, espandendosi verso l’offerta di servizi. Infatti, il colosso hitech di Cupertino sta intraprendendo un nuovo percorso, quello dei servizi finanziari, assomigliando a una

Fake news, nasce l’agnotologia per combattere la disinformazione
Avete mai sentito parlare dell’agnotologia? Se siete all’oscuro di questa materia è perchè semplicemente è una new entry ed è legata alle fake news. La disinformazione è un fenomeno che si è diffuso contemporaneamente all’utilizzo sfrenato di internet e dei

Social media: i trend del 2023
Il mondo dei social media e, più in generale, della comunicazione è in continua evoluzione. Anche per il 2023, gli esperti provano ad anticipare le principali tendenze che prenderanno piede negli ambienti digitali: privacy, personalizzazione, esperienze immersive saranno tra le

A Natale gli italiani regalano prodotti Made in Italy e sostenibili
Cosa troveranno sotto l’albero di Natale gli italiani? Soprattutto prodotti Made in Italy, realizzati da piccole realtà artigianali, oppure oggettistica sostenibile. Non solo, nel 2022 gli italiani tornano a privilegiare i negozi fisici invece di quelli online. A rivelarlo sono

Le parole e le espressioni del 2022 secondo i linguisti
Da “gaslighting” a “goblin mode”, da “sleepcation”, “great resignation”, “nomadi digitali” e anche termini più generici quali “permacrisi” e “inflazione”: sono numerose le parole e le espressioni che nel corso del 2022 hanno saputo interpretare e riassumere lo spirito del

I libri rinascono in veste “social” con il fenomeno BookTok
C’è un nuovo fenomeno in circolazione e si chiama BookTok. Come si evince facilmente dal nome, riguarda i libri ed è una combinazione strategica molto apprezzata tra il mondo della lettura e uno dei social più amati dai giovani, ovvero

Governo, ecco i ministri più popolari sui social network
Politica e social network sono diventati un binomio ormai inscindibile. Tutti i politici utilizzano Facebook, Instagram, Twitter e TikTok per comunicare con i propri elettori, per fare campagna elettorale, per avanzare proposte e condividere opinioni. Ma, a un mese dall’insediamento

Qatar 2022, i brand che boicottano il Mondiale
Che il Mondiale in Qatar non sia nato sotto una buona stella lo si sapeva già da tempo. Tra le forti polemiche avanzate alla Coppa del Mondo che si sta svolgendo in questi giorni, si è andato affermando in questi

Mondiali Qatar: i calciatori e le nazionali più popolari sui social
Mancano pochi giorni al fischio d’inizio dei Mondiali in Qatar, ma quali sono i calciatori e le nazionali più popolari sui social media? Una domanda a cui ha cercato di dare risposta Seeders. L’agenzia di marketing ha stilato una particolarissima

Shutterstock venderà immagini create con Ai
L’intelligenza artificiale sta segnando un vero e proprio spartiacque in ogni ambito, anche quello della comunicazione. Ne è un segnale la partnership che Shutterstock – piattaforma americana che fornisce contenuti fotografici e musicali – ha appena siglato con OpenAi, la