NEWSROOM

Apple dice addio all’iPod
La multinazionale di Cupertino annuncia che l’iPod Touch, l’ultimo modello di lettore portatile per la riproduzione musicale attualmente disponibile, non verrà più prodotto. Quello che vediamo oggi negli Store, quindi, sarà l’ultimo esemplare di un device che ha rivoluzionato intere

Eurovision 2022: le iniziative dei top sponsor
È cominciato il tanto atteso Eurovision Song Contest 2022 e quest’anno l’evento musicale lo ospita la città di Torino. L’edizione italiana ha messo in moto una macchina gigantesca in termini di sponsor; si rivolgono al pubblico internazionale, valorizzando al massimo

Voglia di viaggiare? Google trova i voli più economici
Cerchi voli economici per le tue vacanze? Ci pensa Google. La voglia di viaggiare cresce tra gli utenti dopo due anni di pandemia in cui la gente si è spostata poco e soprattutto verso destinazioni vicine. Nel 2022, invece, si

Esports, quando la competizione diventa virtuale
Gli esports stanno registrando un numero crescente di appassionati in Italia, sia tra i giocatori sia tra gli spettatori. Dopo la fine delle restrizioni dovute alla pandemia, gli esports si apprestano a fare il salto di qualità; grazie a queste

Musk e Twitter: scontro tra giganti
Tra Elon Musk e Twitter si può dire che c’è da sempre un rapporto di amore-odio. Dalle pesanti critiche alla libertà di espressione non tutelata dalla piattaforma all’acquisizione di un pacchetto di azioni pari al 9,2%. Dalla decisione unilaterale di

La guerra in Ucraina si combatte anche su Wikipedia
La guerra in Ucraina si combatte anche su Wikipedia. L’enciclopedia libera che spopola sul web è al centro di una guerra di informazione sotterranea che va avanti da anni e coinvolge più aspetti. Ciò si è reso ancor più evidente

Relazioni sempre più importanti per brand e consumatori
Le relazioni, importanti per brand e consumatori, influenzeranno sempre di più la società, la cultura e le imprese. È quanto evidenziato dal report Fjord Trends di Accenture Interactive, secondo il quale la pandemia ha portato a un cambiamento collettivo nelle

Metaverso, un italiano su tre non sa cosa sia
Negli ultimi mesi si parla tanto di metaverso, ma di cosa si tratta esattamente? Un italiano su tre non ne ha idea mentre il 41% ne ha soltanto sentito parlare. E’ quanto emerge da una ricerca realizzata da Sensemakers, società

LinkedIn valorizza la pausa professionale con Career Break
Anche i periodi di pausa dal lavoro diventano importanti con LinkedIn Career Break. Si tratta di una nuova funzione che permette di descrivere meglio i periodi in cui non si è lavorato, spiegando le ragioni dell’interruzione, cosa è accaduto nei

Annunci in-feed: sono più memorabili se contestualizzati
Gli annunci in-feed sono la nuova frontiera della social media advertising. L’utilizzo dei social media da parte dei consumatori è in costante aumento da anni, così come la pubblicità sulle piattaforme social che si sta affacciando verso nuovi format. Gli