fbpx

L’intelligenza artificiale realizza la Statua Impossibile

L’intelligenza artificiale abbraccia il mondo dell’arte e dà vita a una “statua impossibile”, nata utilizzando modelli di AI addestrati con lo stile dei cinque maggiori scultori degli ultimi 500 anni. Un’operazione complessa portata avanti dal gruppo svedese Sandvik, specializzato nell’ingegneria

Leggi tutto

TikTok conquista l’Eurovision Song Contest 2023

Dopo Sanremo e il concerto del Primo Maggio, TikTok conquista un’altra kermesse musicale, stavolta dal respiro internazionale. Ma questo non è una novità: già qualche anno fa aveva iniziato ad avere un impatto significativo. Basta ricordare il tormentone generato dalla

Leggi tutto

Fastidi “digitali”: buon compleanno allo spam!

Quando si parla di e-mail impossibile non pensare a tutta quella posta indesiderata che riceviamo quotidianamente. Posta che si accumula all’interno di una specifica cartella denominata “spam“. Questo termine è poi entrato anche nel nostro gergo comune. Infatti se dobbiamo

Leggi tutto

Media, addio alla redazione News di BuzzFeed

Dopo dodici anni di onorato servizio (coronato dalla vittoria di un Premio Pulitzer), la sezione News di BuzzFeed chiude i battenti. Chiude così, quasi all’improvviso, una delle redazioni pilastro del giornalismo investigativo e d’inchiesta. La fine di BuzzFeed News Dopo

Leggi tutto

Google rischia di perdere la sfida dell’AI

Tutto il mondo hi-tech corre a ritmi supersonici per rimanere aggiornato in merito all’intelligenza artificiale e ai suoi infiniti utilizzi. Ora anche Google si è reso conto che se non farà altrettanto, rischia di rimanere fuori dai giochi. Il primo

Leggi tutto

Marketing, il codice a barre compie 50 anni

Oggigiorno se parliamo di codici da scansionare, alle nuove generazioni verranno in mente solo i QR code. Li troviamo ovunque oramai, dai cartelloni pubblicitari alle etichette dei vestiti. Ma questi QR code non sono nient’altro che l’evoluzione contemporanea del più

Leggi tutto

Governi e istituzioni bannano TikTok

TikTok è ufficialmente nei guai. Molti governi e istituzioni in giro per il mondo lo stanno bannando, soprattutto ne stanno vietando l’utilizzo all’interno dei “palazzi di potere”. Il problema? La proprietà cinese e i dati che la app riesce a

Leggi tutto

I nuovi trend dell’e-commerce

Dalla realtà aumentata al social listening fino all’influencer marketing. L’e-commerce si muove alla velocità della luce e segue tutte i trend del momento per essere sempre al passo con le nuove esigenze dei clienti e potenziali tali. Il mercato si

Leggi tutto