Blog

Ultimi Aggiornamenti

Fedez e Chiara Ferragni testimonial delle mascherine

Ora la comunicazione passa dai social: le parole di Fedez e Chiara Ferragni «Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Quindi mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina», con queste parole Fedez ha esortato i più giovani a rispettare le regole per il contenimento della diffusione del Covid-19. Al rapper ha fatto subito eco sua moglie, Chiara Ferragni: «Indossare la mascherina è un piccolo gesto che può fare la differenza, soprattutto se utilizzata da tutti», ha affermato la fashion blogger, coinvolgendo anche il figlio Leone. La decisione del Premier Giuseppe Conte di rivolgersi alle

Leggi Tutto »
Comunicazione
Alessio Cervellera

Il valore della comunicazione

Un piccolo esperimento Nel 1974, durante un interessante esperimento per capire quanto è importante il valore della comunicazione, a diversi gruppi di persone viene mostrato

Leggi Tutto »
Priming, innescare curiosità nel cliente
Marketing e Social Media
Francesca Chaouqui

Priming in ambito pubblicitario

L’effetto priming, tradotto dall’inglese come innesco (in riferimento alle armi da fuoco), è una forma di apprendimento mnemonico implicito, attuato nell’ambito della comunicazione, attraverso la

Leggi Tutto »
comunicazione-brand-identity
Comunicazione
Mattia Fabrizi

Brand Identity

Cosa intendiamo per Brand Identity La brand identity, conosciuta anche come identità di marca, è un concetto che fa parte della comunicazione, ma nel campo

Leggi Tutto »
Marketing e Social Media
Mattia Fabrizi

Che cosa sono le infografiche

Le infografiche sono di primaria importanza per il mondo della comunicazione digitale, nelle presentazioni e in tutti quei documenti che devono esprimere con immediatezza un

Leggi Tutto »
Comunicazione
Alessio Cervellera

Il valore della comunicazione

Un piccolo esperimento Nel 1974, durante un interessante esperimento per capire quanto è importante il valore della comunicazione, a diversi gruppi di persone viene mostrato

Leggi Tutto »
Priming, innescare curiosità nel cliente
Marketing e Social Media
Francesca Chaouqui

Priming in ambito pubblicitario

L’effetto priming, tradotto dall’inglese come innesco (in riferimento alle armi da fuoco), è una forma di apprendimento mnemonico implicito, attuato nell’ambito della comunicazione, attraverso la

Leggi Tutto »
comunicazione-brand-identity
Comunicazione
Mattia Fabrizi

Brand Identity

Cosa intendiamo per Brand Identity La brand identity, conosciuta anche come identità di marca, è un concetto che fa parte della comunicazione, ma nel campo

Leggi Tutto »
Marketing e Social Media
Mattia Fabrizi

Che cosa sono le infografiche

Le infografiche sono di primaria importanza per il mondo della comunicazione digitale, nelle presentazioni e in tutti quei documenti che devono esprimere con immediatezza un

Leggi Tutto »