NEWSROOM
Notizie dal Mondo
In Evidenza
Smart Working: la nuova frontiera del lavoro
Comunicazione politica oggi
Psicologia e Comunicazione
Che cosa sono le infografiche
Brand Identity
Le strategie comunicative di Carl Hovland

Cybersecurity, i social sotto attacco
Cybersecurity, dati social personali rubati. Un problema sempre più attuale. Pochi giorni fa la notizia che 35 milioni di italiani iscritti a Facebook, il 90%

Hikikomori: dipendenza dalla tecnologia?
Il fenomeno “hikikomori” affonda le radici in Giappone, dove a partire dagli anni ’80 sono sempre più gli adolescenti che si ritirano dalla vita sociale.

La Nuova frontiera dell’E-commerce
Alcune aziende hanno costruito dei veri e propri imperi del commercio elettronico, che si sviluppano in tutto il pianeta.

Leadership aziendale: il duro ruolo del leader
Ogni team ha il suo punto di riferimento. La figura del leader all’interno di un’azienda è il fulcro per garantire un futuro di successo. Attraverso

Digital divide: come la tecnologia divide l’Italia
L’avvento della società dell’informazione, la rivoluzione delle ICT e l’affermarsi della dimensione digitale della vita quotidiana hanno determinano nuove modalità di fruizione dei servizi, hanno creato

Comunicazione ”Populitica” ai tempi del Covid 19
Da quando la pandemia è giunta in Italia, anche la politica ha cambiato radicalmente il sistema di comunicazione. Tutto gira intorno al Covid-19 e alla

Fedez e Chiara Ferragni testimonial delle mascherine
Ora la comunicazione passa dai social: le parole di Fedez e Chiara Ferragni «Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario che abbiamo vissuto negli

Ufficio stampa, relazione con i Media
Oggi non è più sufficiente avere delle competenze per avere successo nel mercato. Sempre più spesso serve anche comunicarle nel modo giusto. Ecco allora che

Il nuovo volto della Digital Health
La Digital Health è la sinergia tra le tecnologie digitali e l’assistenza sanitaria. Lo scopo di questa innovazione è di migliorare l’efficienza delle terapie e
Brand identity, brand image e brand reputation a confronto
Con l’avvento di internet e delle possibilità che offre la vita online, sempre più imprenditori si interrogano sulle opportunità del proprio brand. Sbaragliare la concorrenza

Il lobbying e la rappresentanza di interessi
Il lobbying è un insieme di manovre mirate a promuovere gli interessi di determinate categorie di imprenditori presso le istituzioni. Le attività di lobbying di