fbpx

Netflix apre il suo primo ristorante

Avete mai pensato di degustare le pietanze che ammirate nelle famose serie tv di Netflix e preparate da chef stellati? Ora sarà possibile – ma purtroppo solo in California –  perchè dal 30 giugno a Los Angeles Netflix aprirà il suo primo “ristorante”, un pop-up store temporaneo chiamato Netflix Bites.

Netflix crea un’esperienza culinaria originale

Il colosso globale dello streaming ha deciso di portare in strada i piatti finora solo ammirati all’interno dei numerosi show a tema enogastronomico. Da Chef’s Table Is It Cake? fino a Iron Chef, ma non solo: gli chef insieme creeranno un menu degustazione speciale disponibile per un periodo limitato. I piatti ideati, inoltre, verranno accompagnati da speciali cocktail, anche questi preparati dai mixologist dello show Drink Masters.

Questa promossa da Netflix è una vera e propria azione di marketing che va oltre le attività di guerrilla comunemente conosciute. Netflix Bites è concepito come un modo immersivo e coinvolgente a 360° in cui appassionati degli show ma anche semplici curiosi possono addentrarsi ed vivere un’esperienza gastronomica originale.

“Netflix è già un punto di riferimento per i programmi culinari, dai documentari alle sfide,” ha dichiarato Josh Simon, VP, Consumer Products. “Con Netflix Bites stiamo creando un’esperienza da vivere in cui i fan possono immergersi nei loro show culinari preferiti. Siamo entusiasti di collaborare con questi incredibili chef che daranno vita a questa visione e presenteranno un’ampia selezione dei loro menu”.

Insomma, un’esperienza che arriva dallo schermo al tavolo: così i clienti/spettatori potranno comprendere più facilmente la realtà dietro a ogni show culinario, che non ha niente di finzione.

Gli chef presenti al Netflix Bites

Chi saranno gli chef presenti al Netflix Bites e che delizieranno i clienti con i piatti che li hanno resi celebri nelle serie tv? Al ristorante pop-up probabilmente saranno presenti Curtis Stone (Iron Chef: Quest for an Iron Legend), Dominique Crenn (Chef’s Table, Iron Chef: Quest for an Iron Legend), Rodney Scott (Chef’s Table: BBQ), Ming Tsai (Iron Chef: Quest for an Iron Legend), Ann Kim (Chef’s Table: Pizza), Nadiya Hussain (Nadiya Bakes), Jacques Torres (Nailed It!) e Andrew Zimmern (Iron Chef: Quest for an Iron Legend). I mixologist presenti saranno invece Frankie SolarikJulie Reiner, LP O’Brien e Kate Gerwin, direttamente da Drink Masters.

Come accedere al ristorante di Netflix

Dopo l’inaugurazione del prossimo 30 giugno, Netflix Bites rimarrà aperto tutti i giorni dalle 17 alle 22, il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 14 per il brunch. Il sito web di Netflix Bites specifica che gli chef non incontreranno il pubblico, ma non frattempo sono aperte le prenotazioni tramite un portale in cui poter scegliere la fascia oraria e la location tra ‘Dining Room’ e ‘Patio’. Al momento della prenotazione, ogni persona dovrà lasciare un deposito di venticinque dollari, che non verrà rimborsato in caso di cambiamenti o cancellazioni.

Appuntamento, quindi, allo Short Stories Hotel, situato al 115 di S. Fairfax Ave della metropoli californiana.