fbpx

Voglia di viaggiare? Google trova i voli più economici

Cerchi voli economici per le tue vacanze? Ci pensa Google. La voglia di viaggiare cresce tra gli utenti dopo due anni di pandemia in cui la gente si è spostata poco e soprattutto verso destinazioni vicine. Nel 2022, invece, si registra una nuova impennata delle vacanze all’estero e, quindi, dei viaggi aerei. Chi è alla ricerca del volo più conveniente potrà ricorrere alla nuova funzione annunciata dalla casa di Mountain View..

Google infatti sta arricchendo la sezione Voli con la possibilità di monitorare i prezzi dei voli tra due località senza specificare la data esatta. Una nuova opzione che affianca quella che permetteva di monitorare un intervallo preciso. Si tratta quindi di una soluzione utile per chi punta al massimo risparmio ed è molto flessibile nel fissare la data della vacanza.

Come funziona la nuova Google Voli

L’utente che attiverà l’opzione riceverà una segnalazione via mail, se nei 3-6 mesi successivi il sistema di monitoraggio rileverà tariffe dei voli più basse di quelle tipiche. La novità è già arrivata anche in Italia: basta collegarsi al sito Google Voli e selezionare la spunta “Qualsiasi data” in corrispondenza della voce “monitoraggio prezzi”.

Altri strumenti Google per viaggiatori

Per chi ha a disposizione più giorni e ha voglia di avventura, Google mette a disposizione lo strumento “Esplora i dintorni” nella scheda “Esplora destinazioni” di Google Voli. Qui verranno indicate anche le mete raggiungibili con alcune ore di macchina e le informazioni utili su ciascuna di esse, come i prezzi medi degli alberghi. Anche questa funzione è già attiva in Italia.

Tutto a portata di click

Hai già scelto la tua meta ma non sai in quale quartiere dormire? Google ti segnalerà le opzioni migliori indicando quali aree offrono più soluzioni per mangiare, fare shopping o visitare le attrazioni locali. Nel caso delle località più popolari sarà anche possibile selezionare “Dove alloggiare” sotto i filtri di ricerca. Infine si potranno individuare gli alberghi raggiungibili con 15-30 minuti di cammino da un determinato indirizzo o punto di interesse. E se vorrai tornare in un albergo che ti è piaciuto particolarmente, puoi sempre aggiungerlo ai preferiti cliccando sull’icona del segnalibro.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin